domenica 26 settembre 2010

osteria san maurizio















sono mesi che vogliamo provare questo ristorante, da quando il proprietario maurizio e sua moglie patrizia hanno deciso di lasciare la precedente società a montecolombo e trasferirsi a coriano... finalmente ce l'abbiamo fatta!
come siamo stati abituati fin dall'osteria santa colomba, niente antipasti: solo un crostino con i fegatini alla maniera toscana, giusto per ricordarci che tipo di cucina caratterizza il locale e un triangolino di piada con la testa, per omaggiare la terra che ci ospita.
noi saremmo per saltare anche i primi, se non fosse che non resistiamo ad assaggiare e dividere una porzione di tortelli ripieni di zucca con sugo di salsiccia, che richiama la nostra attenzione dal menù, rigorosamente scritto a mano.
è stata sicuramente un'ottima scelta, ma ora più niente ci impedisce di assaggiare quasi tutto quello che viene offerto come secondo... e allora via: galletto al marsala, polpette nella verza, una bella bistecca alla fiorentina (anche se io avrei voluto anche il filetto) e poi patate fritte nello strutto, cicoria, insalata! tutto assolutamente stupendo, buone anche le due bottiglie di vino della casa che hanno accompagnato questo bendidio.
un caffè e uno o due amari hanno completato il conto
via della pace, 2 -coriano di rimini
0541657943
coperti 4
euro 117,00
provato il 15/09/2010