domenica 24 luglio 2011

la casetta di denis e loris...

il locale è davanti allo stadio e vicino a più di una palestra per body builder e per questo frequentato da sportivi e appassionati, bene! ma i maxi-schermo sintonizzati su sky sport per tutta la cena no, proprio non mi piacciono!
il menù propone carne e pesce, noi siamo venuti per mangiare pesce.
una nota rassicurante ci prega di chiedere al cameriere - in questo caso una cameriera molto gentile e anche molto carina -  se il pesce che vorremmo mangiare è disponibile o la cuicna deve fare ricorso al pesce congelato.
i bianchetti sono freschi, per cui ordiniamo:
frittelline di bianchetti - fritto asciutto, condito con riduzione di aceto balsamico, molto piacevole
alici marinate - buone!
gratinati misti: capesante, canestrini e canellini - bocciati! ed è un peccato, perché mi andavano proprio! ma non erano belli neanche a vedersi e pieni di sabbia.
un altro no va al cestino del pane: piada precotta, due panini congelati e due fette di pane integrale mulino bianco...
come secondo dividiamo una grigliata - abbondante e varia: coda di rospo, spiedini di gamberi e calamari, sardoncini, sogliola, triglia e un altro pesce che non ho saputo riconoscere (ma è colpa della mia ignoranza), non male
e un'insalata mista.
un sorbetto al limone - in busta - e una sfogliatina alle mele con crema - c'è un sapore nella crema che non capisco: forse eccesso di burro? sicuramente c'è troppa cannella nella sfogliatina...
da bere aulente bianco -bottiglia da 375 - e acqua

v. flaminia, 67
0541788332
coperti 2
euro 68,00
provato il 06/07/2011
voto :l