domenica 11 settembre 2011

ristorante belvedere (rigoni)

tovaglie di carta e servizio classico dei ristoranti alla buona.
siamo qui per un pranzo di famiglia, si prende cura di noi gabriella, cameriera bionda e carismatica settantenne!
antipasti per 5: piada strutto e bicarbonato, affettati misti - prosciutto, coppa, salame, pancetta, testa... - formaggi - con marmellata di albicocca più adatta alla colazione che ai formaggi! - e un piattino di carote, fagiolini, fagioli di spagna e asparagi selvatici sott'olio.
primi per tutti: cappelletti in brodo con ripeno di carne - anche d'estate un buon brodo ci sta sempre bene, se poi fuori ci sono 13 gradi... e questi cappelletti sono buoni! - e tagliatelle al ragù - la sfoglia è troppo spessa e nel ragù l'acidità del pomodo si sente troppo, più della carne...
secondi a scelta di gabriella: stinco, faraona, coniglio, galletto e tagliata con contorno di gratinati e erbe -, la sensazione è che prima di arrivare a noi questa carne sia stata riscaldata più volte.
infine i dolci, una selezione: una torta non meglio identificata, una ciambella, la stessa ciambella di prima con la marmellata di albicocche di cui sopra! parola di gabriella: "per buttarli giù ci vuole l'albana!"
ma non abbiamo il cuore e soprattutto le parole per commentare l'albana... né il vino rosso che ha accompagnato il pasto!
5 bottiglie d'acqua e 6 caffè completano il pranzo.
passiamo alle note positive: due sono le cose degne di nota, i prezzi e soprattutto il bellissimo paesaggio che si vede da qui!

via selbrano, 11 - san giovanni in galilea FC
0541939175
coperti 7
euro 119,00
provato il 24/07/2011
voto :(