domenica 16 ottobre 2011

osteria al gambero sbronzo

siamo arrivati  a questo ristorantino sulla spiaggia grazie a un fraintendimento e a una prenotazione sbagliata... ma visto che c'eravamo... ci siamo fermati.
mi ispirano gli antipasti, trovo un alleato e ci facciamo preparare un assaggio di 4 antipasti:
una insalatina di polipo con tortino di patate viola - molto delicato, direi quasi non condito e con patate gialle...
carpaccio di ricciola affumicata con mele verdi  e germogli di porro - non ho capito perché marco, il patron del locale, mi abbia consigliato di inziale dalla ricciola, che ha un sapore forte, piuttosto che dal tortino di patate e polipo così delicato...
un toast di pesce... scusate ho una dafaiance... non ricordo cosa c'era dentro... eppure mi è piaciuto... sarà l'età... ;( o forse è la falanghina che abbiamo scelto, oltre all'acqua, per accompagnare la nostra cena che fa il suo effetto!
i gamberi sbronzi, sfumati al martini - buoni, anche se "rossi".
interessante il cestino del pane.
gli altri commensali si concentrano su un solo antipasto - gambero sbronzo e tortino di patate e polipo - e poi proseguono con 
un tonno mcnugget - simpatica l'idea, molto buono il tonno che risulta appena scottato e fritto in pastella, accompagnato da patatine e da un ottimo ketchup al curry
bocconcini di ricciola - non li ho assaggiati, non posso dire niente, ma mia madre pareva soddisfatta!
passiamo ai dolci:
zabaione ghiacciato 
ma soprattutto l'after eight: granita alla menta, gelato alla vaniglia e scaglie di cioccolato - gustosissimo e molto divertente!
1 caffè per chiudere il conto.
ci torneremo!



via litoranea nord - misano adriatico
zona spiaggia 22-23
0541611431
coperti 4
euro 128,00
provato l' 08/09/2011
voto :)