domenica 13 novembre 2011

il merlo (trattoria regini)

trattoria a gestione famigliare, decisamente anacronistica,  a tratti squallida. 
vale la pena andare in questo posto solo per la cacciagione, per cui conviene telefonare e prenotare, insieme al tavolo, anche i piatti. noi prenotiamo tagliatelle al ragù d'anatra e spiedini di allodola.
approfittiamo di un ottobre eccezionalmente caldo per mangiare fuori, in "veranda"!
le tagliatelle sono fatte in casa, spesse - personalmente le preferisco più sottili -, ma il sugo è buono e il risultato non è affatto male.
io non amo la caccia, per cui questo non è il ristorante adatto a me, ma voglio provare - non l'ho mai fatto in tutte le volte che sono venuta a mangiare in questa trattoria con mia nonna - e assaggio un'allodola... sono cotte sul 'focone'... continuo a esprimere il mio parere negativo sulla caccia, ma capisco che possa piacere e vedo facce soddisfatte al mio tavolo!
Insalata con la cipolla e gratinati chiudono il pasto; da bere 3 bottiglie di rosso della casa e 1 bottiglia d'acqua.
5 caffè - tremendi - e 3 amari.
nel conto compaiono anche, oltre a un euro di coperto a testa, sei euro di piada...

via vecchia emilia, 491 - santarcangelo
0541680150
coperti:6
euro 147,50
provato il 06/10/2011
voto :) ma solo se si mangia la cacciagione!