domenica 18 novembre 2012

sangiovanni

domenica sera, poca gente - ma due tavoli con bambini molto rumorosi - stile sobrio - ma tanto tonino guerra alle pareti!!!
raggiungiamo al tavolo due amici ai quali hanno già portato la carta dei vini, ma non il menu, e un piattino di spianata con rosmarino e sale nero - buona!
aspettiamo - invano - il menu... poi mi alzo e me lo vado a prendere! :(

saltiamo gli antipasti - anche se le acciughe marinate con crostino e squacquerone mi ispiravano e le tigelle con squacquerone e i grissini con prosciutto che ho visto passare mi facevano non poca voglia! - e ordiniamo:
-ravioli noci e formaggio di fossa - buoni, delicati


-stinco di maiale con patate - forse un po' insipido, ma molto molto gustoso con le sue verdurine brasate!


-tagliata di filetto
-tagliata e basta! - cotta in maniera non uniforme
-una porzione di patate e due di carciofi e piselli - esagerato, in quest'ultimo piatto, l'uso del pepe


beviamo una bottiglia di marzaiola 2011, lacrima di morro d'albadi terre monte schiavo  e una di acqua panna


unica a prendere il dolce, accetto la proposta delcameriere - figlio del proprietario? -  e mi faccio portare una 'porzione assaggio' di mascarpone con croccante - ottima l'idea di una mini porzione e buono anche il mascarpone forse un po' troppo dolce


2 caffè e una sambuca per chiudere il conto
dobbiamo tornarci, se non altro per assaggiare il coniglio -acclamato da tutti, ma purtroppo terminato - e per mangiare nel cortile interno

via flaminia, 11
0541780394
coperti 4
euro 90,00
provato l'11/11/12
voto :) -