domenica 9 giugno 2013

locanda di miranda

quello che ora si chiama locanda di miranda è un ristorante senza pace!
in questi anni è stato acero rosso - unico stellato di rimini - e poi papille, ponte del diavolo - forse anche ponte di tiberio per qualche tempo - e poi squilla mantis.
a fine febbraio ha riaperto, appunto come locanda di miranda, con la nuova proprietà di serena grandi e la collaborazione de 'la luisa del borgo' e barbara.

lo proviamo un prefestivo, a cena, senza prenotare.
serena grandi ci accoglie all'ingresso, ci stringe la mano e si presenta: gesto inusuale per un ristorante che un po' ci spiazza...

passiamo più volentieri nelle mani di barbara che, con il suo ampio sorriso, ci fa accomodare.
il locale non ha subito modifiche strutturali, ma sulle pareti ora vi sono foto e manifesti dei film dell'attrice; poco traspare del figlio edoardo al quale, almeno così si dice, la grandi dovrebbe aver donato il locale.

locanda di miranda
consultiamo il menu.
devo ammettere che non c'è un piatto che ci colpisce o incuriosisce più degli altri e fatichiamo un po' a scegliere. barbara ci viene in aiuto raccontandoci qualche piatto.
optiamo per un tagliere miranda per due come antipasto - crostini misti, cassoncini, rotolini di piada, gnocco fritto con lardo, sformatino di verdura con fonduta - la mano di luisa è inconfondibile, ma a differenza di un tempo ci sembra un 'già visto', non entusiasmante...
dalla cucina ci mandano in assaggio una polentina con radicchio, salsiccia e formaggi.
 
tagliere miranda per due

passiamo ai primi:
-due spaghetti alla chitarra con fave e piselli - e speck, anche non viene citato nel menù - buoni ...e se lo dice paoletta che la pasta non la mangia mai!
-un agnolotto con ripeno di formaggio al sugo di carciofi e speck - un po' troppo salati per i miei gusti
-tagliatelle asparagi e salsiccia 

agnolotti carciofi e speck

tagliatelle asparagi e salsiccia

da bere, oltre a due bottiglie d'acqua, una di vignalmonte che non si sbaglia mai - anche perché il chianti biologico che avevamo ordinato non c'era...

via tiberio, 11
054153577
provato il 24/06/2013
coperti 4
euro 90,00
voto :I