lunedì 23 settembre 2013

Torretta di farro e cipolla

Mio suocero mi ha portato delle cipolle piatte, dalla buccia dorata.
Probabilmente il modo migliore per cucinarle sarebbe stato farle al forno, ma per fortuna le giornate sono ancora calde e non mi va di accendere il forno!
Per cui oggi le cipolle sono finite in stufate in padella...

cipolle
farro
brodo di carne o di verdura
olio e sale qb

Affetta le cipolle con la mandolina (possibilmente senza fare tutti i pianti che ho fatto io oggi nonostante l'acqua fredda), stufale in una padella con un filo d'olio.
A metà cottura aggiungi il farro già ammollato e procedi come per un risotto aggiungedo del brodo - o in alternativa dell'acqua leggermente salata.
Termina la cottura e aggiusta di sale.
Dai forma alla torretta con un coppapasta e servi caldo.

Torretta di farro e cipolla