sabato 25 ottobre 2014

AndarViaggiando
Ogni scusa è buona per un viaggio #Monaco


Non avrei mai immaginato che sarebbe finito per piovere: questa mattina dalla finestra della nostra camera al 6° piano avevamo visto il cielo tinto di rosa dall'alba e cominciare una una bella giornata.

Il sole ha accompagnato me durante la sessione conclusiva del convegno e Robi nella sua lunga sosta al tavolo dell'amicizia all'interno del bellissimo mercato Vikualienmarkt, ma poi ha cominciato a negarsi.


Durante il nostro pranzo alla Munchner Suppenkuche - una zuppa di patate con wurstellini vari e chili con carne, entrambe accompagnate da pane nero - il cielo si è prima oscurato e poi è proprio cominciato a piovere.



Bagnati, ci siamo infilati al museo del giocattolo.




Per un attimo ho sperato di trovare una biglia ad aspettarci...

Abbiamo girato un altro po' sotto la pioggia per le strade del centro, in mezzo a veramente tanta gente, poi abbiamo ceduto alla stanchezza e siamo tornati in albergo.

Al bar dell'hotel ci hanno servito due birre ancor prima che le ordinassimo... e l'ultima serata a Monaco è passata così: in chiacchiere con Laura e Patrick, senza neanche la cena anche perché le zuppe erano buonissime, ma non facili da digerire. Fuori la pioggia. 
Domani si torna a casa


Munchner Suppenkuche

Viktualienmarkt - a Sud di Marienplatz, Monaco
provato il 25/10/14
euro 11,00
voto :)