giovedì 13 novembre 2014

AndarViaggiando
Da Rimini verso Est
Reportage di viaggio di Paoletta - XXXX (!) parte

Oggi si ritorna...
Oggi si ritorna, è arrivato anche questo giorno, non ci credo ancora, in un viaggio così lungo non pensi che accadrà mai... e invece, salutiamo sotto una pioggia battente, che molto probabilmente ci accompagnerà fino a Rimini, si accorda perfettamente al nostro umore del momento.
Andiamo in Slovenia a fare benzina perché costa sensibilmente meno e quando si può risparmiare qualcosa perché non farlo.





Non riusciamo a trattenerci, prima di partire passiamo da Kante, Ale vuole farsi un regalo, anzi farci, entriamo in questo posto stranissimo, vicino al caminetto scoppiettante ci fanno assaggiare molti dei loro vini, sono tutti particolari e molto, molto buoni.



Dopo aver fatto le nostre compere ci fermiamo fuori un po' a parlare, arrivano anche tre persone a cavallo, una delle quali è Paolo Rumiz, ci presentiamo, è un piacere conoscerlo, ma anche lui è un triestino, quindi è duro, alla fine mi fermo a parlare di più con il suo amico appassionato di cavalli, è una bella situazione, fino alla fine ci si riesce sempre a stupire di quello che la vita ti regala, in fatto di persone conosciute e di momenti da vivere, non so se questa cosa mi aiuterà sul momento, ma sicuramente mi aiuterà nel ricordo. 



Per il resto il viaggio in autostrada sotto l'acqua è sfinente, io lo passo quasi tutto sdormicchiando, non riesco a ragionare, tanto meno riesco a pensare alle cose pratiche che ci aspettano arrivati a casa. Adesso, a mente calda, non riesco a riguardare tutto il viaggio, né tanto meno a fare delle considerazioni, penso ci vorrà del tempo, ripensare alle tante cose e ai tanti momenti, con calma.


L'unica cosa certa è che è passata la sesta settimana di viaggio e sono a casa.