mercoledì 8 aprile 2015

Scuola di cucina vegetariana
Lena Tritto
Food Editore

Scuola di cucina vegetariana

Scuola di cucina vegetariana: 55 ricette passo a passo

Da più o meno 6 anni siamo iscritti all'Euroclub, quell'associazione grazie alla quale puoi acquistare libri scontati da un catalogo che ti arriva direttamente a casa. Il nostro essere soci è colpa di Robi :), mi è bastato lasciarlo da solo a casa un pomeriggio... 
Ormai il peggio è passato: ora possiamo disdire l'abbonamento quando vogliamo e soprattutto abbiamo vicino una libreria dove cambiare i libri che ci arrivano quando non facciamo l'ordine in tempo. Questo trimestre ad esempio ci è arrivato un libro di Danielle Steel e uno di Wilbur Smith, ma abbiamo fatto un cambio molto soddisfacente: il Morandini 2015 per Robi e la Scuola di cucina vegetariana di Lena Tritto, Food Editore, 2014 per me.

Il libro, curato dalla docente di cucina e alimentazione energetica Lena Tritto in collaborazione con la Fondazione Veronesi, è diviso in quattro sezioni:

  • cereali
  • legumi
  • tofu & c.
  • e semi oleosi

divise anche graficamente da colori diversi e introdotte da una breve guida che illustra le caratteristiche e le proprietà degli ingredienti.

Gli ingredienti di tutte le ricette sono fotografati dall'alto, così come le varie fasi della preparazione (500 fotografie step by step), per cui il libro risulta vivace e colorato da vedere e semplice da utilizzare, adatto anche a chi non ha dimestichezza in cucina.
Consigliato a chi vuole mangiare sano e gustoso e non solo ai vegetariani. 

Lena Tritto
Scuola di cucina vegetariana
Food Editore, 2014
€ 16,90